E' possibile farsi curare i denti in ospedale (o almeno in una struttura convenzionata) senza spendere molto? E' possibile rivolgersi ad un dentista...

Certo che si possono curare i denti presso un centro convenzionato con la tua ASL di appartenenza.
Si paga solo il tiket.
Si agisce in questo modo:
vai dal medico e ti fai fare una impegnativa x una visita dentistica, vai al centro e lì ti prenotano, una volta fatta la visita, il dentista dirà cosa fare ma sempre tramite la mutua.
Di siti web non ne conosco.

Rispondi : non tutte le regione erogano l' assistenza odontoiatrica con il ticket. Ad esempio in Emilia Romagna si va in base alla certificazione ISEE che non deve superare i 22.500 e è riservata solo a chi è residente e non domiciliato. In Lombardia non ci sono vincoli e in altre regione non viene assolutamente fornita.
E' possibile rivolgersi ad un dentista "pubblico"? Cioè, anzichè spendere tanti soldi da un dentista privato rivolgersi ad un ospedale oppure ad un dentista convenzionato per un servizio simile a quello dato dal privato? Se si, come mi devo muovere? Sono stato all'ospedale di Ancona per una visita odontoiatrica e, dopo avermene fatta una velocissima (pagando 16,50 euro di ticket), mi è stato detto che le cure di cui necessito, non essendo gravi o tali comunque da non implicare il ricovero, e non essendo nè un anziano nè un bambino, non potevano essermi date in ospedale. E' vero? Se poteste anche consigliarmi dei siti web su cui informarmi ve ne sarei grato (soprattutto se riportano le leggi o i regolamenti che disciplinano la materia). Grazie.


Domande correlate: