Come curare e medicare ustioni di secondo grado? grazie 10 punti al piu dettagliato

se appena ti sei ustionato hai la possibilità di mettere su del ghiaccio ridurrai al minimo la comparsa di flittene ossia di bolle ,,,,se dovessero malgrado questo compaire come sembra sia successo ,,,devi disinfettare la parte con disinfettante non aggressivo ,tipo citrosil ,,se le bolle sono piccole metti una protezione e aspetta si riassorbono ,,altrimenti con un ago da sirnga ,,sterile quindi ,,,,le devi bucare e svuotare del siero che si è formato ,,,disinfetta di nuovo e metti su o una pomata antibiotica o fitostimoline garze poi occludi con garza sterile e cerotto anallergico ,,,altrimenti metti solo un cerotto idrocolloidale che protegge e aiuta la cicatrizzazione ,,,,

Rispondi : hai giocato col fuoco?
kiama a toky
con una benda
con garze imbevute di fitostimoline che è proprio per le ustioni la ferita va tenuta umida perchè sennò prende infezione
tintura di iodio
poi quando devi lavare la parte interessata lavala con del sapone di marsiglia, quando sarai quasi guarito/a applica creme all'aloe, sono molto indicate x le ustioni.
dipende dall'estensione,e dal luogo dell'ustione
flittena?
hai già una bolla?
se è solo arrossata del semplicissimo Foil o Biafin.
se è c'è la bolla devi andare da un medico che valuti lui la gravità e cosa agire.

Al momento dell'ustione puoi solo raffreddare la parte e coprire con garze sterili senza rompere le vescicole, poi dipende dall'estensione: se piccola guarisce da sola altrimenti consulta il medico.
in ospedale saprai tutto
creme su creme
garze ,conettivina !

in ospedale ti diranno tutto...
impacchi di amuchina due volte al di'. Alla comparsa delle flittene, asportarle. Usare solo garze sterili e guanti sterili. Applicare cerotti adesivi medicati appositi per ustioni, asportarli da una volta al di' o ogni 2-3 giorni a seconda del caso. Antibiotico per via generale con un complesso vit. b per os. bere tanto mi raccomando. un antidolorifico se necessario, nota bene se hai problemi di stomaco meglio associare un protettore gastrico.
Olly
grazie 10 punti al piu dettagliato


Domande correlate: