Soppravvivenza.entrate? (sopravvivenza,scusate)


c'è una durata media di sopravvivenza per un paziente affetto da MM(mieloma multiplo)di 3°„stadio?
"La sopravvivenza media dal momento della diagnosi è di tre anni. In relazione al grado di avanzamento della malattia, la mediana della sopravvivenza è pari a 62 mesi al 1°„ stadio, di 45 al 2°„ e di 29 al 3°„ (considerando ad esempio il 1°„ stadio, questo significa che la metà delle persone affette da mieloma multiplo vive fino a 62 mesi e l'altra di più)."

ho trovato soltanto questo!

Rispondi : hay provato gli fattori de transferencia? en oncologia ha avuto dei risultati sorprendente en tanti pazienti
Ho già risposto ad una tua domanda a riguardo, quindi ti evito tutta l'introduzione fatta sui fattori che influenzano la prognosi di un paziente oncologico.

Ora hai precisato che il soggetto è nel terzo stadio. Ti riporto i dati forniti dal "Williams Hematology" che è IL libro di ematologia.

La mediana della sopravvivenza al terzo stadio è di 29 mesi. Su 100 pazienti al terzo stadio, dall'inizio della chemoterapia, statisticamente 50 muoiono entro 2 anni, 80 entro 4 anni, 90 entro 6 anni. Entro 12 anni sono morti tutti.

So bene che i numeri sono deprimenti e sconsolanti. Potrei dirti che la qualità di vita è tutto sommato buona, che abbiamo pazienti che tutto sembrano piuttosto che malati oncologici, che il soggetto in questione fa parte di quell'1% che vive per più di 10 anni; ma potrebbero essere false illusioni. Neanche gli oncologi possono esserne sicuri. Noi possiamo basarci sulle statistiche ma poi ogni paziente ha una storia a se.

In ogni caso, in grosso in bocca al lupo e coraggio
t h acceso 1 stellina!
ma ti sei ammalata di quella malattia??' spero di no , ma comunque esistono sempre i miracoli , la scienza arriva fino a un certo punto poi c'è Dio..auguri e grazie.
http://www.mieloma.it/pazienti/mieloma.h°≠
(sopravvivenza,scusate)


Domande correlate: