Ho questi sintomi persistenti, a cosa potrebbero condurre? Sono una ragazza di 17 anni:? -mal di testa frequente -debolezza -sbalzi d'umore -problemi di...

potrebbe essere ipotiroidismo

Rispondi : il mal di testa frequente (emicrania, o semplice cefalea?) può essere causato da mille fattori tra cui cervicale, denti che toccano terminazioni nervose causando mal di testa molto forti, infiammazione dei tessuti cerebrali.

la debolezza può essere data da una anemia, da una carenza di ferro, magnesio e potassio nel sangue, dal cambio di stagione che spossa il corpo e da una vita frenetica accompagnata da una alimentazione carente o totalmente sbagliata.

gli sbalzi di umore possono essere causati da un ipotiroidismo curabilissimo con delle pasticche, dal disturbo bipolare, o semplicemente da un momento della tua vita nel quale non sei al massimo, anche se non vi sono motivi particolari.

problemi di memoria a breve termine... qui la faccenda può essere più complessa... anche io ne soffro un po'.... eh scusa dicevamo?
no dai scherzo, anche io ultimamente ho qualche problemino a ricordare gli impegni e gli appuntamenti, e mi stavo preoccupando... i casi di alzehimer alla tua età (e anche alla mia, 23) a livello MONDIALE si contano sulle dita, per il resto anche qui dipende dal periodo che stiamo passando, può capitare che il cervello abbia bisogno di più tempo per organizzarsi, non è un dramma basta solo aspettare!

il disturbo del linguaggio (a meno che non sia un vero e proprio disturbo come dislessia, erremoscia zeppola o lisca) dovrebbe essere dovuto a una questione di ritmo nel parlare, a volte parliamo troppo veloci e ci mangiamo le frasi, altre volte parliamo lenti perchè non ci vengono le parole anche se le focalizziamo nella nostra testa... ma anche questo fa sempre parte di una condizione generale di spossatezza, molto comune in certe persone che attraversano questo periodo che può durare da qualche settimana a diversi mesi.

la concentrazione è dovuta alla stanchezza, al poco interesse o all'eccessivo interesse per tutto, che ti porta a non approfondire nello specifico nulla, questa bisogna controllarla con la volonta :)


tutti questi sintomi messi assieme non definisocno alcun quadro clinico, almeno di sicuro nessuna malattia infettiva, visto che l'hai messa qui la domada.. se vuoi proprio essere serena senti il tuo medico, ma non è una cosa preoccupante!

un abbraccio! ^^

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::бн
ma la gente mette pollici versi A CASO oppure ha il coraggio di argomentare perchè non è daccordo? no perchè finche nessuno dice nulla le mie parole restano valide eh..
vai dal medico
dovresti valutare da quanto tempo vanno avanti da esperienza personale ti consiglierei una visita neurologica ....
io ho i tuoi spessi problemi infatti x gli sbalzi d'umore prendo Depakin.... D:
Ciao :D
Quoto l'utente "Muhaha xD" ! :-D
-mal di testa frequente
-debolezza
-sbalzi d'umore
-problemi di memoria breve termine
-a volte linguaggio
-problemi di concentrazione
Grazie in anticipo ...
Ti conviene comunque andare da un medico, l'ipotiroidismo mi sembra la causa più probabile, esistono però varie forme di problemi cervicali che portano a sintomi molto simili, l'unica è non sottovalutare. Il tuo medico saprà certo consigliarti al meglio. Scriviti i sintomi mammano che ti vengono in mente, perchè di solito quando si arriva dal medico ce ne si dimenticano almeno la metà.
Ciao Letizia... hai provato a fare delle analisi? Non sottovalutare il cambiamento d' aria... può essere il motivo di questi mal di testa. Cmq vai dal tuo medico e fatti prescrivere le analisi di routine.
Fammi Sapere ;)
Ciaooo
a niente, dimostrano solo che sei una donna...
tra un pò spunteranno anche:
isteria, manie di protagonismo, manie di persecuzione, ed un bebè che urlerà notte e giorno...
Ommiodio allora non sono sola!


Domande correlate: