Come si stimola l'arrivo delle PRIME mestruazioni? Inizio a preoccuparmi perch¨¦ nn mi...

scusa ma quanti anni hai? l'eta' e' importante... cmq, se hai superato i 16 anni, rivolgiti ad un ginecologo!

Rispondi : Inizio a preoccuparmi perch¨¦ nn mi sn ancora venute e volevo sapere se esiste un metodo per stimolare l' arrivo... AIUTATEMI
E' una cosa della natura deve arrivare da sola.
Quanti anni hai? Se sei ancora in una fascia d'età normale non devi fare proprio nulla, arriveranno quando supererai il peso limite (hai i peli pubici e il seno?). Se sei molto tardi rivolgiti al ginecologo.
dipende da quanti anni hai.. ma cmq qnd ti verranno nn le cercherai più..te lo dico io
non lo si fa nella maniera piu assoluta il nostro fisico si regola e quando sarà la tua ora il tutto avrà inizio e poi se vogliamo che fretta hai vivi da bambina fino che puoi sono i migliori anni

scusa se mi permetto ma potrei esserti mamma

e quello che tu attendi con ansia lo ho da che avevo 9 anni e ne ho aime 50 e sai quanto ne farei volentieri a meno

per tanto goditi

ciao
no non puoi stimolare l'arrivo del ciclo..ognuno ha un proprio orologio biologico regolato in base al proprio corpo. C'è chi "sviluppa à 9 anni chi à 15" ma come dicono pure gli altri,se hai più i 16 anni senti un ginecologo.
Goditi la "libertà" finchè non arriva
Ciao,

guarda, ognuna di noi ha uno sviluppo differente: c'è a chi arrivano a SEDICI anni, chi ha DIECI! Voglio dire, la media stimata è sì di 12/13 anni, ma ci sono comunque delle eccezioni che confermano la regola.

A me sono arrivate per la prima volta a 14 anni compiuti, ed essendo l'unica a non averle ancora, mi stavo preoccupando... Ma sappi che non esiste nulla che possa ''velocizzare'' il tuo sviluppo.

Normalmente, le mestruazioni arrivano dopo che ti sono comparsi i peli pubici e sotto le ascelle. A me quelli sotto le ascelle sono comparsi tre / quattro mesi prima del menarca, per dire.

Se, comunque, ritieni che sei ormai abbastanza grande (>16), allora ti consiglio di andare da un ginecologo; il mio consiglio è di stare tranquilla: alla fine sono solo una grande SCOCCIATURA!


Un bacione!


Domande correlate: